Arbea

inimitabile e autentico San Daniele Dop

Arbea produce prosciutto di San Daniele seguendo rigorosamente i numerosi e delicati passaggi dettati dall’antica tradizione artigianale. Il microclima della zona è unico ed è il segreto grazie al quale è possibile ottenere una ventilazione ottimale per la stagionatura, che non è mai inferiore a 13 mesi. Ogni passaggio è condotto con tecnica e delicatezza così da determinare il gusto, la morbidezza e il profumo di un autentico prosciutto di San Daniele.

L’ambiente di produzione è molto importante per il San Daniele che è unico e irripetibile, grazie a un microclima che riunisce in sé i venti freschi delle Alpi e le brezze del mare Adriatico. Umidità e temperatura sono regolati dalle terre moreniche che favoriscono la ventilazione e dalle acque del Tagliamento, tra gli ultimi fiumi in Europa a conservare il proprio corso originario. Il resto lo fa l’uomo, da secoli in simbiosi con i tempi della natura e dell’alternarsi delle stagioni.

La lavorazione
rispetta la tradizione antica
Fare tesoro dell'ultra centenaria tradizione contadina per presentare un prodotto genuino che non ha rivali per morbidezza, armonia di gusto e fragranza. Questi sono i prosciutti Arbea, prodotti artigianalmente rispettando i rigorosi controlli del Consorzio del Prosciutto di San Daniele.
I Nostri prodotti
Prosciutto San Daniele DOP con osso stagionatura minima 16 mesi
Prosciutto San Daniele DOP senza osso stagionatura minima 16 mesi
Prosciutto San Daniele DOP a metà stagionatura minima 16 mesi
Prosciutto San Daniele DOP trancio di coda stagionatura minima 16 mesi
Prosciutto San Daniele DOP trancio di punta stagionatura minima 16 mesi
La qualità secondo Arbea.

Qualità delle carni scelte. Il prosciutto San Daniele Arbea viene prodotto esclusivamente con carne di suini nati e allevati in Italia.

Qualità della salatura. L’arte della salatura permette la conservazione naturale, il mantenimento e l’integrità del prodotto, enfatizzandone il sapore.

Qualità della stagionatura. Le condizioni eccezionali di temperatura, umidità e ventilazione rendono possibile la perfetta stagionatura del prosciutto San Daniele Dop.

Qualità dei controlli. Tutta la produzione Arbea è sottoposta a costanti e accurati controlli tecnici in ogni fase della lavorazione.